SU DI ME

IoeChiaramella

“Benvenuti nella mia cucina!!!””…Oops! Scusate…Qualcuno ha già detto questa frase !?! (Julia Child??? Benedetta Parodi???? mah).
E però, pur cadendo in una solo apparente emulazione, non posso che dirvi: “Benvenuti nella mia cucina!!!”, perché è qui che è ambientata questa “storia”, la mia storia, e anche la storia di Chiaramella.
Ma andiamo con ordine.
Benvenuti sul blog “Io e Chiaramella”.
…Vi starete chiedendo: “…Ma chi sono mai queste due matte?…”
Vi rispondo subito:
“Io” sono IO, Chiara, 37 anni 38 anni, persona (mediamente) responsabile, (mediamente) seria, (mediamente) rispettabile, (mediamente) tranquilla…insomma una persona “normale”.
Sono nata a Milano (da genitori pugliesi) e lì ho trascorso i primi tre anni della mia vita. Poi mi sono trasferita con i miei genitori in Puglia, dove sono rimasta per tutta la giovinezza finché, una volta raggiunti i 28 anni, mi sono trasferita per lavoro nelle Marche. Adesso sono circa dieci anni che abito qui e vi devo confessare che ormai sento di avere quasi una doppia “cittadinanza”, pugliese e marchigiana. Amo profondamente la Puglia e ho imparato anche ad amare le Marche. Forse la mia vita cambierà ancora…ma per adesso non vi voglio anticipare nulla…
“Chiaramella” è LEI, un esserino che in qualche modo si impossessa di me quando sono in cucina. A volte è una fatina buona che mi fa preparare dei discreti manicaretti, che fanno gioire me e le persone che amo…Altre volte è una streghetta che si diverte a farmi fare pasticci che portano a risultati quasi non commestibili.
…Però, per quanto pazzerella lei sia, io amo tantissimo Chiaramella…è la parte più autentica di me, quella che vuole sempre divertirsi, sentire gli odori spandersi nella casa, toccare gli ingredienti e sporcarsi le mani, maneggiare mestoli e cucchiai ascoltandone il tintinnio, dare da mangiare ai propri cari e vedere il sorriso disegnarsi sui loro volti mentre mangiano, parlare, confrontarsi, raccontare storie e vivere momenti di serenità magari con un buon tè e un pezzo di dolce.
Insomma, gli eventi più importanti della mia vita (e di quella di Chiaramella) si svolgono in cucina…il mio luogo del cuore…amori, amicizie, arrabbiature, decisioni, cambiamenti, risate, riflessioni…tutto è accaduto o accade qui o è comunque legato al cibo (…persino un tamponamento con la mia macchina mentre guardavo un ristorante …ma questa è un’altra storia).
Con questo blog vorrei condividere tutto ciò con le persone simpatiche che avranno voglia di stare in mia compagnia, dialogare con me e perché no, fornirmi nuovi spunti per nuove storie e nuove ricette.
Un saluto affettuosissimo da Chiara e Chiaramella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...